E bene sì, avete letto bene, io adoro l’autunno! ovviamente quello come quest’anno, con ancora più di 25 gradi e un cielo azzurro e limpido come solo in autunno c’è. L’adoro per i suoi colori, odori, perchè in autunno mi sento più tedesca, questo non lo so perchè, perchè si va verso il Natale che adoro e perchè è il periodo dei dolci….quelli con la d maiuscola!

In autunno mi sarebbe sempre piaciuto essere americana, con tutte le loro feste e usanze, dal Thanksgiving a Halloween, sempre con la scusa di sfornare e preparare qualcosa di buono. Le americane per questi dolci sono insuperabili, solo come ti descrivono per esempio un cupcake di impasto “smooooothy” con il frosting “creeeamy”….ti va venire l’acquolina in bocca solo a sentirne parlare.

Ma il motivo numero uno perchè amo l’autunno è: La Cannella, Cinnamomum zeylanicum, Zimt, Cinnamon….!!!

Per me è la spezia delle spezie, la metterei in qualsiasi pietanza e si usa, sia dolce che salata. La Cannella è casa, calore, copertina morbida, biscotti, strudel, mille e una cose piacevoli!

Inoltre non è solo una spezia eccezionale, ma anche al nostro fisico fa un gran bene. Ha un potere antiossidante tra i più elevati in assoluto, visto che se ne parla sempre di sti antiossidanti, è ottima nei raffreddori come antibatterico e ormai è anche riconosciuto scientificamente che abbassa il colesterolo e i trigliceridi!!!

E quindi ho già nel forno un Pumpkin Pie (Torta di zucca), ovviamente con cannella della quale vi manderò la ricetta appena sfornata.

A tutti un bellissimo autunno!

Advertisements